Recupero Password
Forte scossa di terremoto con epicentro Barletta, avvertita anche a Molfetta. Il Comune monitora il territorio
21 maggio 2019

MOLFETTA – Paura per una forte scossa di terremoto che ha avuto come epicentro Barletta, Andria e Trani è stata avvertita anche a Molfetta.

La terra ha tremato intorno alle 10.13.33 con una forza di magnitudo 3.7 e 4.2 della scala Richter, come registrato dall’istituto di vulcanologia e Geofisica, che, per la sua intensità è stata percepita con forza all’interno delle abitazioni.

L’epicentro è stato indicato precisamente a 4 chilometri a sud est di Barletta ad una profondità di 34 chilometri. Non si registrano finora danni a persone o cose.

Naturalmente la paura maggiore è stata a Barletta dove la gente si è riversata per le strade e i ragazzi sono usciti di corsa dalle scuole, fuga anche da alcuni supermercati. Scuole evacuate anche a Trani e Bari.

A Molfetta è in corso da parte dei tecnici comunali e degli agenti della Polizia locale il monitoraggio del territorio, iniziando dalle scuole, dall’ospedale e dagli edifici del centro storico, per verificare eventuali criticità a seguito della scossa di terremoto. Nel frattempo l’ufficio comunale della Protezione civile ha inviato a tutti i dirigenti scolastici una comunicazione per sollecitare eventuali segnalazioni di situazioni che richiedono particolare attenzione.

Il Comune di Molfetta resta in costante contatto con la Prefettura e con gli uffici della Protezione civile regionale per tenere monitorata la situazione. Le attività pubbliche nel frattempo continuano regolarmente. Il sindaco raccomanda massima calma.

 © Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet