Recupero Password
Fine di un sogno impossibile: Molfetta esclusa dalle finaliste della città capitale italiana della cultura 2022 L’illusione dell’amministrazione comunale che non si guarda intorno. Per la Puglia sono rimaste in corsa Bari e Taranto
17 novembre 2020

MOLFETTA – E’ la fine di un sogno impossibile, dell’illusione di qualche amministratore, durata lo spazio di un mattino: Molfetta è stata esclusa dalle finaliste della Capitale italiana della cultura 2022.

Non ha superato la selezione, mentre sono rimaste in corsa Bari e Taranto. Un finale scontato che solo chi non si guarda intorno in una città confusa e sporca, con cantieri perenni e opere incompiute, poteva immaginare. Poi con uno scandalo sui presunti appalti pilotati, ogni aspirazione viene a cadere.

Le altre città in gara sono oltre alle due pugliesi, anche Volterra, Ancona, L'Aquila, Pieve Di Soligo (Treviso), Procida (Napoli), Trapani e Verbani che dovranno presentare un progetto conclusivo a gennaio, con un dossier che sarà valutato da una giuria di esperti.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet