Recupero Password
Finali italiane Acsi di atletica su pista a Molfetta
02 ottobre 2021

MOLFETTA - Indette dall’ACSI Nazionale è stata assegnata l’organizzazione finali italiane Acsi di atletica leggera su pista,  al Comitato Acsi delegazione territoriale Bat e Molfetta si terranno a Molfetta il 30-31 ottobre e 1° novembre 2021  presso lo stadio di Atletica “Mario Saverio Cozzoli”. 

Nelle mattinate ci saranno anche 3  seminari tecnici formativi che si terranno sempre alla sala Convegni dello stadio. E’ Prevista la presenza di 300 atleti, tecnici e dirigenti provenienti da tutta l’Italia.

Collateralmente alle campionati nazionali  Acsi di atletica leggera su pista assoluti, si terranno presso la sala convegni dello Stadio di Atletica Mario Saverio Cozzoli, nelle  tre mattinate di gare, e con il Patrocinio Morale del Coni Puglia  e della Fidal Puglia e della Scuola Regionale dello  Sport, tre seminari, con formazione  ed aggiornamento tecnico con  gli allenatori partecipanti sui seguenti temi:

1) dal talento giovanile all'alta prestazione – sabato 30 ottobre – ore 9-12.30;

2) l'organizzazione della corsa su strada nel dopo covid; - domenica 31 ottobre – ore 9-12,30

3) atletica e disabilità quali punti in comune? – lunedì 1 novembre ore 9-12,30.

per il 1° seminario: “dal talento giovanile all'alta prestazione” sarà relatore e coordinatore dei lavori  il Prof. Domenico di Molfetta, Noto Allenatore Nazionale, e Responsabile Nazionale del Settore Tecnico FIDAL Assoluto, Giovanile, AEC, Corsa di Montagna, Ultramaratone, Trail.

Il Prof. Di Molfetta è anche Responsabile Nazionale del Centro Studi Fidal.

Interverranno a livello nazionale i Tecnici: Antonio La Torre, Massimo Magnani, Paolo Camossi,  Maria Chiara Milardi

Per il 2° Seminario “l'organizzazione su strada nel dopo covid”, sarà relatore e coordinatore dei lavori il Presidente Regionale FIDAL Puglia, il prof. Giacomo Leone, già atleta: Giacomo Leone è stato l'ultimo europeo a vincere la maratona di New York prima dell'inizio di un lungo periodo dominato da atleti africani. Leone ha tagliato il traguardo da vincitore dopo le imprese riuscite a Orlando Pizzolato nel 1984 e 1985 e Gianni Poli nel 1986. Leone detiene il record di italiano più veloce alla maratona di New York.

Interverranno a livello Nazionale i Tecnici: Antonio Trabuio  - Maratona di Milano, Enrico Castrucci - Maratona di Roma, Gianni Poli -  Cortina Dobbiaco Roberto De Benedittis  - Roma Appia Run

 Per il 3° Seminario “atletica e disabilità quali punti in comune?”, sarà relatore e coordinatore dei lavori, Dott. Francesco Manfredi, specialista in ortopedia, traumatologia, e medicina fisica e riabilitazione, ha seguito e segue a livello nazionale atleti paralimpici, esperto istruttore e formatore Fisdir.

Interverranno: Assunta Legnante Campionessa Paralimpica, Massimo Di Marcello - Allenatore Di Oxana Corso, Giovanni Marcoccia Tecnico Fisdir.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet