Recupero Password
Esordio vittorioso per la Virtus Basket Molfetta
01 novembre 2021

MOLFETTA - Esordio più che convincente per la Virtus Basket Molfetta che all’esordio in questo campionato di C Gold Puglia batte 95-72 la Nuova Matteotti Corato al termine di un match vinto con merito.
Primo quarto equilibrato. Buljan e Aldo Gatta realizzano per le due squadre. Molfetta piazza un mini parziale per il primo vantaggio dei padroni di casa ma Ianuale e Oluic riportano Corato a 2 punti di distacco e il primo quarto termina 24-22.
Equilibrato anche l’inizio del secondo quarto. Poi però sale in cattedra la squadra di casa. Buljan è ovunque, domina in difesa e giganteggia in fase offensiva. Liso distribuisce assist importanti, Formica realizza ancora per la Virtus mentre Calisi ruba palloni importanti e trova con facilità la via del canestro. Il parziale di 13-0 manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 45—32.
Il terzo quarto si apre sulla falsariga di fine secondo quarto. La Virtus Molfetta domina in campo. Buljan e Delic dominano nel pitturato, a rimbalzo non c’è storia. FormicaCalisi e Liso mandano in tilt la difesa ospite, incapace di reagire difronte la supremazia sul parquet dei biancoazzurri di casa e il terzo quarto termina 72-43.
Molfetta arriva anche sul +32. A risultato ormai acquisito, l’ultimo quarto diventa utile per statistiche e tabellini. C’è tempo per la standing ovation per Buljan, mattatore di serata con 30 punti. L’incontro termina 95-72 con gli applausi convincenti del pubblico di casa.
Esordio convincente per la Virtus Molfetta che domina il match lanciando un segnale importante al campionato. Sugli scudi Buljan, ma ottime anche le prestazioni di FormicaCalisi, Liso e Delic.
Prossimo impegno per gli uomini di coach Gallo, lunedì 15 novembre, alle ore 20 al Palapoli contro Mesagne, visto che la trasferta di Ostuni di domenica prossima è stata rinviata a data da destinarsi.

VIRTUS MOLFETTA - NUOVA MATTEOTTI CORATO 95-72
Virtus Molfetta: Ricciardi, Bellinzona 7, Buljan 30, Formica 19, Orlando 5, Feruglio 2, Calisi 11, Delic 9, Liso 9, Rybelis 3.
All: Gallo
Nuova Matteotti Corato:
Cicive' 9, A.Gatta 6, Mascoli 6, Martinelli, Ianuale 17, C.Gatta 8, Bassilekin 8, Oluic 16, Sedena 2, Marcone ne, Rutigliani,
All: Patella. Iaia Angelo di Brindisi e Mitrugno Marco di Mesagne.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet