Recupero Password
Era ora: parte "Strade sicure", autovelox in dotazione alla Polizia locale di Molfetta Anche il Lungomare Colonna andrebbe monitorato perché qui viene spesso violato il codice della strada
05 febbraio 2020

MOLFETTA – Era ora che la Polizia municipale si attivasse contro gli automobilisti indisciplinati che sono tanti a Molfetta. E’ iniziato il piano "Strade sicure" dell'amministrazione comunale e della Polizia Locale di Molfetta. Per scongiurare gli incidenti dovuti alla forte velocità e per innalzare il livello di sicurezza stradale, per 15 settimane consecutive, la Polizia Locale avrà in dotazione degli autovelox che saranno posizionati sulla SP112 tra Molfetta e Terlizzi, sulla via di Ruvo, su quella per Bisceglie e sulla SS16bis oltre che su quella in direzione di Giovinazzo.

"Abbiamo individuato - spiega il Comandante della Polizia Locale Giovanni Di Capua - una serie di punti dove effettueremo rilevazioni con apparecchiature Autovelox omologate e regolarmente tarate cercando di intervenire per prevenire gli eccessi di velocità all'origine di questi incidenti stradali". 

"Partiranno a breve anche una serie di lavori che interesseranno alcune strade cittadine ad alta percorrenza - afferma l'assessore alla Sicurezza Antonio Ancona - e in particolare Via Berlinguer, Via XXV Aprile, Via Corrado Salvemini, Via Spadolini, Via Leonardo Mezzina saranno le prime strade interessate dai lavori che prevederanno l'immediata collocazione di segnaletica verticale appropriata e in alcuni casi anche la realizzazione di elementi spartitraffico e di attraversamenti pedonali sopra elevati. In concomitanza con il rifacimento del manto stradale di alcune strade daremo inizio anche ai lavori di sistemazione della segnaletica. Il tutto avrà una doppia valenza ai fini della sicurezza stradale considerando anche l'attività sanzionatoria riferita agli eccessi di velocità".

Forse anche il Lungomare Colonna andrebbe preso in considerazione, perché qui spesso viene violato il codice della strada.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet