Recupero Password
Encomio al Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta Burlando che si trasferisce a Ravenna
Il sindaco Minervini col comandante Burlando
22 agosto 2020

MOLFETTA - Il Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, Capitano di Fregata (CP) Michele Burlando, lascerà Molfetta il 4 settembre per trasferirsi a Ravenna. L’Amministrazione comunale, con una delibera di Giunta, ha conferito l’encomio al militare “per l'attività svolta con professionalità e grande capacità di sinergia istituzionale volta alla risoluzione delle situazioni che lo hanno visto impegnato nel suo ruolo di Comandante, donando lustro alla Capitaneria di Porto, come nella sua migliore tradizione marinara”.

Nel corso di una cerimonia nella sede della vecchia Capitaneria di Porto, il sindaco Tommaso Minervini ha consegnato l'encomio a nome di tutta la città Burlando, che nell’occasione visibilmente commosso ha dedicato l’encomio a tutte le donne e gli uomini che hanno lavorato in questi due anni al suo fianco.

“Il Comandante – ha affermato il primo cittadino – ha dato un contributo costante e puntuale nella ripresa dei lavori del nuovo Porto commerciale. Ha dato attenzione alla nostra marineria e, in particolare al ceto peschereccio, con la sottoscrizione di un protocollo di intesa con il Comune, l’Azienda di Servizi Municipalizzati, l’Assopesca e le associazioni di categoria, finalizzato alla messa in funzione dell’isola ecologica all’interno del porto e alla sperimentazione del piano di recupero della plastica ritrovata nelle reti dei pescatori a strascico al termine della battute di pesca. Il suo contributo è stato prezioso anche nella elaborazione di un vademecum per i pescatori sulle procedure da adottare in caso di ritrovamento di ordigni residuati bellici”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet