Recupero Password
ELEZIONI POLITICHE – Forse Molfetta avrà il suo senatore: Carmela Minuto quasi certa di entrare a Palazzo Madama: “è una vittoria bellissima”
Carmela Minuto
05 marzo 2018

MOLFETTA – La candidata di Molfetta di Forza Italia, Carmela Minuto, potrebbe essere la nuova senatrice della città, grazie al sistema plurinominale. In attesa dei dati definitivi è la stessa Carmela a esultare sostenendo di aver lavorato bene e per il territorio, le cui istanze promette di portare in Parlamento. Ha ringraziato il partito per aver creduto in lei e si propone di fare un lavoro di squadra, creando una rete territoriale del centrodestra, peraltro uscito malconcio da questa tornata elettorale.

A spiegare la possibile vittoria di Carmela Minuto sta il fatto che la prima candidata della lista di Forza Italia, Lucia Ronzulli, è stata eletta anche nel collegio uninominale 09 di Cantù (Como) e questo permette alla candidata di Molfetta di passare al secondo posto. Siccome dovrebbero essere due (sempre meglio usare il condizionale) gli eletti al Senato per il centrodestra Dario Damiani e Carmela Minuto dovrebbero poter occupare uno scranno a Palazzo Madama.

La vittoria della Minuto è un’ulteriore sconfitta dell’ex sen. Antonio Azzollini che con queste elezioni ha visto crollare completamente il suo “pacchetto” elettorale. Infatti, anche la sua indicazione di voto per il Movimento 5 Stelle al Senato si è ridotta a pochi voti, soprattutto confrontandoli con quelli ottenuti dai grillini alla Camera con la Galizia.

Si chiude un capitolo e se ne apre un altro: il centrodestra ricomincia da Carmela, nuovo leader che cancella completamente anche la candidata sindaca sconfitta Isa de Bari.

Ma di questo parleremo successivamente, con altri commenti sul risultato elettorale e i riflessi sulla nostra città.

© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet