Recupero Password
Eletto il nuovo Priore dell’Arciconfraternita di S. Stefano di Molfetta: Pantaleo Silvestri. Il vescovo mette ordine alle Confraternite
02 gennaio 2018

MOLFETTA – Come da previsioni il dott. Pantaleo Silvestri è il nuovo priore dell’Arciconfraternita di Santo Stefano a Molfetta. Sarà affiancato dai due componenti il dott. Angelantonio Campo e il dott. Fabio Gioacchino Cappello.

Poi sarà la volta della nomina di un economo e di un segretario.

Non sono mancate le polemiche e non ha avuto successo il tentativo di un gruppo di confratelli di boicottare la nomina di Silvestri (hanno votato contro, ma erano una minoranza), operata anche con alcuni maldestri artifici interpretativi di Statuti e regolamenti che hanno visto protagoniste altre associazioni religiose.

A mettere la parola fine a tutti questi artifici e alle varie interpretazioni è stato il vescovo mons. Domenico Cornacchia che, saggiamente, ha sancito l’organizzazione definitiva di Confraternite e Opere Pie, per evitare le confusioni del passato.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet