Recupero Password
Effemme al Disconovità di Molfetta La talentuosa cantante ospite della prima edizione “natalizia” dello storico evento molfettese
Effemme
15 dicembre 2018

MOLFETTA - Ci sarà anche Effemme tra gli ospiti del Disconovità Natale 2018, in programma oggi, sabato 15 dicembre, a Molfetta. Si tratta della prima edizione “natalizia” dello storico evento dell’estate molfettese organizzato da Radio Idea, che dal 2001 ospita artisti provenienti da tutta la Puglia. Effemme si esibirà insieme ai cantanti del casting del Disconovità e in un brano sarà accompagnata da Giorgio Mongelli in un duo “voce e chitarra” che promette emozioni. L’evento si terrà alle ore 19:30 nell’Auditorium Regina Pacis c/o la Parrocchia Madonna della Pace in via XXV Aprile a Molfetta. Presentatrice e direttrice artistica dell’evento è Lucia Catacchio. L’ingresso è libero.

 Effemme è la tarantina Federica Memmola, che sin da giovanissima coltiva la sua passione per il canto. Dal 2016 vive a Lecce e ha intrapreso a Roma un percorso di studio con la cantante e vocal coach statunitense Cheryl Porter. Pochi mesi fa ha vinto il premio per l’inedito al concorso di canto “Note e voci dal Salento” assegnato dal produttore Giorgio Mongelli, direttore artistico di Flagship Records, con il quale ha intrapreso un percorso discografico verso una carriera da solista che a breve la vedrà protagonista di un progetto di respiro internazionale. Effemme è anche la vocalist del gruppo Ragnarock (progetto ideato dal docente e musicologo Gianfranco Salvatore che fonde melodie e canti tradizionali salentini ai grandi classici del rock internazionale) con cui si è esibita di recente al festival La Notte della Taranta e in una puntata della trasmissione Linea Verde di Rai1.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet