Recupero Password
Educare in Comune a Molfetta: la Socialità pubblica l’avviso
04 febbraio 2021

MOLFETTA - E’ stato pubblicato all'albo pretorio del Comune l’avviso per individuare un partner per la co-progettazione di proposte da candidare all’Avviso pubblico “Educare in comune”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

L’obiettivo è la realizzazione di progetti finalizzati a sostenere l’inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi che, a causa del diffondersi della pandemia Covid-19, hanno visto acutizzare la propria situazione sociale, economica e culturale, le disuguaglianze e le fragilità persistenti.

Le aree tematiche previste dall’Avviso Pubblico sono tre: “Famiglia come risorsa”; “Relazione e inclusione”; “Cultura, arte e ambiente”.

Possono partecipare all’Avviso pubblico e alla co-progettazione della candidatura: le scuole di ogni ordine e grado; i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia paritarie; le organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di enti del Terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto dotati di personalità giuridica; ma anche enti privati che hanno maturato una comprovata esperienza di almeno tre anni nell’Area tematica per la quale è posta la candidatura.

Ciascun soggetto proponente potrà presentare esclusivamente una proposta progettuale scegliendo una delle tre Aree tematiche. Le proposte progettuali dovranno avere una durata di 12 mesi e dovranno essere realizzati con il coinvolgimento di bambini e ragazzi, soprattutto di coloro che vivono in situazioni di fragilità sociale ed economica.

Le manifestazioni di interesse potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it all’attenzione della dott.ssa Lidia de Leonardis, entro e non oltre le ore 12 del 16 febbraio 2021 a pena esclusione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet