Recupero Password
Ecco il calendario della settimana di iniziative a Molfetta: teatro, mostre, shopping
01 settembre 2018

 MOLFETTA – Ancora una settimana di iniziative a Molfetta. Questo il calendario diffuso da InfoPoint:

Molfetta in prosa: "Il Mercante di Venezia"
Si terrà il 1 settembre, alle ore 21(Anfiteatro di Ponente, Molfetta) lo spettacolo teatrale Il Mercante di Venezia con Andrea Buscemi e la compagnia de Il Carro dei Comici.
Si tratta del secondo appuntamento per Molfetta in Prosa rassegna voluta dalla compagnia di Francesco Tammacco che porterà in scena una delle opere più controverse di Shakespeare, rappresentata nei teatri di tutto il mondo. "Una libbra di carne" è la penale , nel caso non si pagasse il debito concretizzato da un prestito di danaro fatto dal cinico ebreo Shaylock al generoso e melanconico Antonio ( Mercante cristiano in carriera) che intende aiutare il suo dissolto amico Bassanio. Un espediente drammatico di cui si serve il Bardo per evidenziare gli stereotipi religiosi, gl'infingimenti a volte deliranti che derivano da un dialogo delle parti religiose anchilosate già nel '600.
Ingresso ore 20.45, Sipario ore 21.15,ticket posto unico 5 euro in prevendita al Teatro del Carro in via Giovene 23 e presso l'Info Point di Molfetta in Via Piazza 27/29- Per info e prenotazioni: 3397758173- 3336259112.
Email: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail .com

Archi all'Opera
2 settembre - ore 20.30 - Chiostro di San Domenico
Archi all'Opera è l'esemble d'archi del Teatro Carlo Felice di Genova, tra cui il nostro violista e violinista molfettese maestro Giuseppe Francese.
Il quintetto, composto da Pierdomenico Sommati e Marco Ferrari (violini), Giuseppe Francese (viola), Giulio Glavina (violoncello), Elio Veniali (contrabbasso), eseguirà il seguente programma:
"La Liguria e le Americhe"
E. Veniali: Ouverture paganiniana;
A. Dvorak: Sinfonia n.9 "Dal nuovo mondo" (arr. a cura di E. Veniali);
E. Morricone: Gabriel's oboe;
G. Gershwin: "Ouverture cubana";
G. Gershwin: "Un americano a Parigi";
L. Bernstein: "West side story";
L. Searle: "Evening Shadow" e "Blues Tango";
C. Gardel "Por una cabeza";
A. Piazzolla: Yo soy Maria de Buenos Aires;
A. Marquez: "Danzon n.2".
Info e biglietti presso l'Info Point di Molfetta, in via Piazza 27, tel. 080 3340519, email info.molfetta@viaggiareinpuglia.it


Notte Bianca dello Shopping - Mags
Dal 31 agosto al 2 settembre - Quadrilatero commerciale
Farfalle luminose, trampolieri, il planetario, concerti dedicati a Ennio Morricone e a Fabrizio De Andrè e il teatro dedicato al maestro Berinini, spettacoli di strada, arte, creazioni, street food e artigianato. Domani, 31 agosto la prima della notte bianca dello shopping, tra musica, arte e gusto a Molfetta.
Nel quadrilatero commerciale arriva la notte bianca dello shopping tra sapere e sapori.
Un progetto voluto dall'associazione Molfetta in Centro in collaborazione con La Voce di Sant'Andrea e il patrocinio dell'assessorato al marketing territoriale del Comune di Molfetta. Turisti e cittadini potranno approfittare degli ultimi giorni di saldi e di grandi occasioni immersi in un'atmosfera da circo.
Unire lo spettacolo, la musica, l'arte, il gusto e l'enogastronomia per rivalutare il quadrilatero commerciale questa è la scommessa del Mags ma soprattutto dare vitalità al centro cittadino di Molfetta. Si comincia il 31 agosto, con il Museo diffuso sino al 2 settembre in modalità continuativa le attività commerciali ospiteranno opere pittoriche di artisti locali e regionali a tema naturalistico e culturale, i turisti potranno visitare le bellezze della città di Molfetta accompagnati da guide certificate a livello regionale.
Molfetta sarà protagonista di magiche atmosfere da circo per una tre giorni di grande divertimento. Per orari e informazioni saranno allestiti due infopoint. Facebook @magsmolfetta - email: magsmolfetta@gmail.com - tel. 340.6666363
Per prevendite dei concerti, l'Info Point di Molfetta, in via Piazza 27, tel. 080 3340519, email info.molfetta@viaggiareinpuglia.it


Marco Tagliaro in mostra
25 agosto-10 settembre 2018 - Sala dei Templari
Sarà inaugurata venerdì 24 agosto, alle ore 19, la mostra "Scorci e volti di una città. Marco Tagliaro. Un pittore veneto a Molfetta", allestita nella suggestiva cornice della Sala dei Templari.
La mostra antologica, curata dal prof. Gaetano Centrone, che racchiude 60 anni di attività dell'artista, è promossa dall'Associazione culturale @artistika ed è patrocinata da Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Città di Molfetta, UNPLI Puglia, UNPLI Veneto, Città di Mirano, Pro Loco di Combai, Comune di Lipari-Alicudi, Amper Damnoen Saduak - Thailandia.


Il Paese delle Meraviglie
Dal 28 agosto al 2 settembre
Undici location e diciotto eventi, questo è “Il Paese delle Meraviglie” IV edizione, il festival delle arti condivise organizzato da Arterie Teatro a Molfetta, con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore e il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta.
Un festival diretto a tutti, con laboratori artistici e di cucina, racconti al tramonto, workshop di disegno, metodo caviardage e costruzione con carta, spettacoli, nelle piazze, lungo il corso, sulle spiagge e persino in barca!
Tantissimi gli eventi ad ingresso libero, per gli eventi con prenotazione è possibile contattare il 3403868956.


O Fiore di Grazia Gentile
Dal 25 agosto al 16 settembre
L'Associazione IdeaMolfetta organizza una mostra sul tema "La Festa della Madonna dei Martiri", in occasione della festa patronale. Saranno mostrati degli scatti fotografici che ritraggono i momenti più significativi del folclore e della fede molfettese in relazione alla Patrona. L'inaugurazione è fissata al 25 agosto.
Il 15 settembre sarà la volta di una conferenza sul culto della Madonna dei Martiri nel tempo e nello spazio, con consegna della prima borsa di studio a tema.
Ingresso libero.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet