Recupero Password
È virale lo spot di Area Dig di Molfetta
14 ottobre 2019

MOLFETTA - Si chiama Area Dig lo spot che Digressione Music ha realizzato per far conoscere il nuovo studio di registrazione realizzato a Molfetta e che ha già all’attivo prestigiose registrazioni con musicisti nazionali ed internazionali.

Area DiG si configura innanzitutto come studio di registrazione con la precisa filosofia di una ripresa audio che unisca l'esperienza e la storia del mondo analogico con la precisione e la versatilità del mondo digitale, essendo dotato dei marchi più importanti dei due "mondi" e poi per la presenza del prestigioso pianoforte Fazioli 212, autentica rarità nel panorama nazionale degli studi di registrazione.

Realizzato con rigorosa attenzione ai parametri di qualità acustica, lo studio vanta la presenza di una echo chambre, unica nel suo genere, che insieme ai materiali naturali (legno, tufo e pietra) di cui è formato il sito, rendono il DIG Studio un luogo caratterizzato da forte personalità e versatilità.

Area DiG offre la possibilità di scelta fra diverse sale in cui il suono si caratterizza, fisicamente, in maniera differente, consentendo comunque di registrare sempre in un ambiente assolutamentenaturale e non trattato in modo anecoico ma studiato appositamente per "suonare bene".

La gestione tecnica dello studio di registrazione è affidata a Giovanni Chiapparino, musicista polistrumentista, compositore ed ingegnere del suono, impegnato da anni nella ricerca di un approccio sia tecnico che artistico alla materia sonora con alle spalle una pluriennale attività di registrazione live e in studio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=alj6j3oOK7w

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet