Recupero Password
E’ morto a Molfetta Giovanni La Candia, pubblicista, fu uno dei fondatori dell’Associazione Molfettesi nel mondo
Giovanni La Candia
21 maggio 2019

MOLFETTA - E’ morto ieri a Molfetta, dopo una breve malattia, Giovanni La Candia, pubblicista e già direttore di alcune testate locali come “Molfetta il messaggio”, Telemare e Telemolfetta. E’ stato anche corrispondente locale del quotidiano “Puglia” di Mario Gismondi.

Sempre attivo nell’informazione locale, La Candia, che avrebbe compiuto 69 anni fra un mese, è stato un vero personaggio a Molfetta, noto per la sua simpatia, l’allegria che trasmetteva a tutti, la sua semplicità, il suo senso dell’amicizia, ma soprattutto la sua grande umanità.

Era stato tra i fondatori dell’Associazione Molfettesi nel mondo che oggi lo ricorda con un messaggio.

Lo ricorderemo anche come uno degli scout storici di Molfetta, molto legato all’Associazione fondata da Baden Powell e come pittore amatoriale (recente una sua mostra proprio nella sede dell’Associazione Molfettesi nel mondo).

Ultimamente aveva ricevuto la nomina a Cavaliere della Repubblica, un riconoscimento del quale andava fiero.

I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella Parrocchia di S. Achille a Molfetta.

Alla moglie Margherita e ai figli Gaetano e Luigi, le sincere condoglianze del direttore Felice de Sanctis (che gli fu sempre amico fin dai tempi dell’adolescenza negli scout) e della redazione di “Quindici”.

© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet