Recupero Password
Dura risposta del consigliere Gianni Porta al sindaco di Molfetta Minervini sullo spreco di 150mila euro per i monumenti a don Tonino e a Papa Francesco
Gianni Porta
02 febbraio 2019

 MOLFETTA – Il consigliere di opposizione di sinistra Gianni Porta di Rifondazione risponde duramente (ricordandogli le sue contraddizioni dalla condivisione del palco con i fascisti al dichiararsi salveminiano) al sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, che aveva replicato alla denuncia dell’ex candidato sindaco sullo spreco di soldi pubblici (150.000 euro) per la realizzazione dei monumenti a Papa Francesco e a don Tonino Bello.

«Il sindaco Minervini – dice Porta - ha deciso di replicare alla nostra denuncia sullo sperpero di 150.000 euro per la realizzazione di due monumenti a ricordo della visita di papa Francesco: 150.000 euro di lavori affidati direttamente, 150.000 euro di spesa pubblica che fanno a pugni con lo spirito di solidarietà e carità.
Il sindaco ci accusa di essere noiosi qualunquisti e decide di “volare alto” nella sua replica, pilotando come lui sa fare l’elicottero della retorica ecumenica a buon mercato.
Lui che parla di memoria storica condivisa, avendo condiviso ogni stagione politica degli ultimi vent’anni di Molfetta sempre dalla parte dei potenti protettori nazionali e regionali di turno.
Lui che ha condiviso palchi con i fascisti e si dichiara salveminiano.
Lui che si erge a maestro (cattivo) di buona amministrazione e copre affidamenti diretti di lavori e opere pubbliche.
Lui che si aggiunge opportunisticamente alla schiera di non disinteressati ferventi devoti.
È vero, i momenti cruciali di una comunità meritano di essere ricordati, solo che il sindaco intende farlo con sfarzo munifico, ostentando i segni del potere, anziché testimoniando la sobrietà del potere dei segni.
Ma evidentemente per il sindaco Minervini, abituato a saltellare da uno schieramento all’altro, insuperabile esempio di italico trasformismo, questi segni di sobrietà sono troppo noiosi».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet