Recupero Password
Due immobili del Comune di Molfetta candidati al bando regionale “Luoghi comuni”
via Macina
16 luglio 2020

MOLFETTA - Sono due gli immobili del Comune di Molfetta candidati al bando regionale “Luoghi comuni”. Si tratta dell’Ospedale dei crociati, dedicato ad attività culturali, e dell’immobile sito all’angolo tra via Macina e via Piazza, nella città vecchia, dedicato ad attività turistiche.
Martedì, alle 18.30, in Via piazza, nei pressi dell’Info point turistico, ci sarà la presentazione dell’iniziativa. Interverranno il sindaco, Tommaso Minervini, Gabriella Azzollini, assessore alle politiche e finanziamenti regionali ed europei, Marco Ranieri e Luca Langella, dello staff di Luoghi comuni, agenzia regionale per la tecnologia e innovazione (ARTI)

L’obiettivo del bando è valorizzare spazi sottoutilizzati per destinarli ad iniziative realizzate da organizzazioni giovanili e del terzo settore che ora, tra i luoghi mappati in Puglia e candidati potranno eventualmente scegliere i luoghi proposti dal Comune di Molfetta e presentare progetti.

«Crediamo fortemente in questa iniziativa – il commento di Gabriella Azzollini, assessore alle politiche del lavoro e finanziamenti regionali ed europei - e siamo certi che dai giovani e dal terzo settore arriveranno proposte in grado di rivitalizzare gli spazi che abbiamo individuato su territorio comunale e candidato al bando regionale».

Luoghi Comuni, iniziativa della Regione Puglia promossa dalle Politiche Giovanili e dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed Enti pubblici finanziando, con risorse fino a 40.000 euro, progetti rivolti al territorio e alle comunità.
Il progetto si rivolge agli Enti titolari di spazi pubblici sottoutilizzati presenti sul territorio pugliese e alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che hanno sede in Puglia, i cui organi di amministrazione siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni.
Il Comune di Molfetta aveva aderito al bando regionale a luglio dello scorso anno.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet