Recupero Password
Dossi, autovelox e illuminazione. 30 interventi per migliorare la sicurezza stradale a Molfetta
20 settembre 2020

MOLFETTA - La prossima settimana saranno installati i primi “velo ok”, dei box che possono contenere autovelox, sulle strade per Giovinazzo, Bisceglie e su viale XXV Aprile. L’intervento volto alla prevenzione degli incidenti automobilistici fa parte di un del piano ben più articolato, “Sicurezza 30 e lode”, che sarà presentato nel dettaglio nelle prossime settimane durante una conferenza stampa.

“Non pensiamo soltanto alla sicurezza delle strade provinciali e statali – afferma Antonio Ancona, assessore alla Polizia locale –, ma alla sicurezza di tutte le strade cittadine. Abbiamo approvato in giunta due mesi fa un piano da 200mila euro, cofinanziato dalla Regione, per 30 interventi volti a migliorare la sicurezza stradale con dossi, illuminazioni, attraversamenti pedonali rialzati, deterrenti e rilevatori di velocità”.

“La sicurezza stradale – spiega il sindaco Tommaso Minervini – fa parte delle priorità di una comunità. Oltre ai controlli sulle strade delle pattuglie, servono strumenti h24 volti a tutelare l’incolumità di automobilisti, motociclisti e di tutti i cittadini. Stiamo analizzando i flussi di traffico e le statistiche delle principali arterie, in base all’orario e alle velocità medie. Questo ci permetterà di intervenire con strumenti adeguati, con l’obiettivo di limitare sempre la velocità e di migliorare la sicurezza delle nostre strade".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet