Recupero Password
Dopo la denuncia di “Quindici” delle bottiglie di birra sul lungomare di Molfetta, l’amministrazione ripristina i contenitori del vetro
18 maggio 2020

MOLFETTA – Dopo la pubblicazione della fotonotizia su “Quindici” del lungomare di Molfetta pieno di bottiglie di birra (la “Molfetta da bere”) che si concludeva con l’invito all’amministrazione comunale a rimettere i contenitori del vetro per evitare che queste bottiglie facessero brutta mostra di sé sul muretto, o peggio, finissero in mare, ieri l’Asm ha provveduto.

Bisogna dare atto che questa tempestività è un buon segno di attenzione ai problemi della città, anche quando vengono segnalati dalla stampa. Ma anche perché l’indignazione dei cittadini, attraverso i social, è stata tanta.

Averli rimossi in passato è stato un grosso errore, con la falsa giustificazione che venivano usati come contenitori di rifiuti indifferenziati. Anche qui una valutazione sbagliata e una gestione controversa. Infatti, quando saltava il lucchetto che chiudeva la copertura del bidone, nessuno provvedeva a risistemarlo e quindi era facile per i soliti sporcaccioni di Molfetta, gettare dentro i rifiuti.

Ma meglio una busta di rifiuti in più che bottiglie sul muretto, che dimostrano come i ragazzi siano stati disciplinati, allineando le bottiglie sul muro, anziché gettarle per terra o peggio in mare. Se ci fossero stati i contenitori del vetro, questo non sarebbe accaduto, oppure sarebbe accaduto in dimensioni ridotte, a dopera dei soliti irriducibili maleducati zozzoni.

Ecco perché occorre che l’amministrazione comunale faccia anche educazione civica con azioni concrete, e questa del ripristino dei contenitori, è una di quelle. Bene, avanti così.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet