Recupero Password
Dopo i lavori di riqualificazione il 5 maggio si inaugura a Molfetta il campo sportivo Benedetto Petrone (ucciso dai neofascisti) con lo scoprimento di una targa ricordo
27 aprile 2019

MOLFETTA - Domenica 5 maggio, alle 10, a conclusione di una serie di interventi di riqualificazione, verrà restituito alla città il campo sportivo Benedetto Petrone in località prima cala a Molfetta.

Dopo 40 anni la formalizzazione dell’intitolazione con l’apposizione della targa “affinché il sacrificio di un ragazzo vittima del fanatismo ideologico neofascista, sia di monito per le nuove generazioni perché sappiano perseguire, anche nello sport, i valori della sana competizione contro ogni forma di violenza e sopraffazione”, verrà scoperta una targa commemorativa, in memoria del giovane barbaramente ucciso il 28 novembre 1977 da neofascisti.

All'evento sarà presente Porzia Petrone, sorella di Benedetto Petrone e presidente del Comitato 28 novembre. Interverranno il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, con gli assessori e i consiglieri comunali, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il sen. Ferdinando Pappalardo, presidente Anpi provinciale, rappresentanti delle Confederazioni sindacali e del mondo sportivo.

Alle 10.30, organizzato dalla sezione Cgil di Molfetta, si terrà sul nuovo manto erboso del campo il triangolare di calcio giovanile "Memorial Benedetto Petrone" a conclusione del quale, intorno alle 12.30, ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet