Recupero Password
Domenica sera, dopo i lavori di restauro, riapre il Duomo di Molfetta
26 aprile 2018

MOLFETTA - Domenica prossima, 29 aprile, alle ore 19, con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, riaprirà al culto il Duomo Vecchio di Molfetta, dopo circa quattro mesi di chiusura del tempio sacro, a causa di importanti lavori di restauro.

I lavori sono stati programmati e realizzati con un intervento di somma urgenza direttamente dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bari, sotto l’attenta guida dell’Architetto Dott.ssa Lucia Patrizia Caliandro, responsabile del procedimento, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico della Diocesi, ed eseguiti con grande cura dall’impresa Rossi Restauri s.r.l., di Turi (Ba).

Gli interventi di restauro si sono resi necessari a causa del diffuso stato di degrado dei paramenti murari interni ed esterni, soprattutto delle torri dell’edificio sacro. La riapertura del Duomo Vecchio avverrà in concomitanza dell’inizio della solenne Novena in onore della Madonna del Rosario di Pompei, il cui bellissimo simulacro è venerato in chiesa, e la cui festa sarà celebrata il prossimo 8 maggio.

Il parroco don Vito Bufi invita i cittadini molfettesi a partecipare numerosi alla Santa Messa di domenica 29 aprile per ringraziare il Signore e la Madonna per i doni spirituali che riversa nel cuore di tutti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet