Recupero Password
Domenica al Museo diocesano “Omaggio a Molfetta in versi e musica”
18 gennaio 2019

 MOLFETTA – Domenica 20 gennaio al Museo diocesano “Omaggio a Molfetta in versi e musica”, aspettando la notte bianca della poesia.

In attesa della IX edizione della Notte bianca della Poesia, l’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, presieduta da Nicola De Matteo, dedica alla città un “Omaggio a Molfetta in Versi e Musica”, che avrà luogo il 20 gennaio, alle ore 19, presso l’Auditorium Achille Salvucci del Museo Diocesano.

L’iniziativa gode del patrocinio e del sostegno economico del Comune di Molfetta, nelle persone del Sindaco Tommaso Minervini e dell’Assessore alla Cultura, Sara Allegretta. L’Accademia ringrazia il Capo di Gabinetto dell’Ufficio del Sindaco, Rosa Losito, e il Vicesindaco e Assessore Sara Allegretta per il prezioso supporto organizzativo garantito ai fini della realizzazione dell’evento.

“Aspettando la Notte bianca della Poesia” è un format che ha avuto positivi riscontri in tutta la Puglia e, nel giugno 2018, anche presso la città di Matera, nell’anno corrente Capitale europea della Cultura.

L’iniziativa (di cui si acclude la locandina, con grafica di Angela Di Liso, vicepresidente dell’Accademia) prevede un concerto dell’Ensemble MusicaInsieme, diretto da Annalisa Andriani. Dopo il saluto delle autorità, avranno luogo le esecuzioni musicali, intervallate dall’intervento di dodici poeti, prevalentemente molfettesi, appartenenti a generazioni diverse, alcuni accompagnati dalla sensibile lettura di Tania Adesso. Si alterneranno con i loro versi Maria Addamiano, Domenico Amato, Luigi Armentano, Mariella Binetti, Roberta Carlucci, Ada De Judicibus Lisena, Jole de Pinto, Zaccaria Gallo, Maria Nappi, Gianni Antonio Palumbo (direttore artistico dell’ottava edizione della Notte bianca della Poesia), Lucia Sallustio e Giovanni Salvemini.

Aspettando l’ormai consueto appuntamento del 23 giugno, la Notte bianca della Poesia, la cittadinanza, e non solo, è invitata a partecipare a tale omaggio, lasciandosi affascinare dal suggestivo connubio di musica e versi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet