Recupero Password
Domenica 17 ottobre torna la CorriMolfetta
01 ottobre 2021

MOLFETTA - Dopo un anno di stop causa Covid, torna la classica competizione podistica su strada a Molfetta: domenica 17 ottobre andrà in scena la XV edizione della "CorriMolfetta", valida come gara nazionale FIDAL sulla distanza di 10 km. La competizione si svolgerà lungo un percorso omologato interamente urbano con partenza alle ore 9:30 da Corso Dante Alighieri, altezza “Monumento al Marinaio”. L’evento sportivo figurerà anche come VI Memorial “Giulio Minervini”.

La partecipazione è riservata ai tesserati FIDAL ed ai possessori di Run Card, mentre per i liberi sarà possibile la partecipazione alla non competitiva “MolfettaRun” su un percorso urbano di 5 km ma con facoltà di correre anche il percorso integrale, pur risultando fuori classifica. A tutti i partecipanti, sia tesserati FIDAL che liberi, sarà richiesto il possesso del Green pass per effettuare l’iscrizione.

La società avrà massimo rispetto imposte sia dalle normative statali che da quelle federali in materia di Covid. Saranno dunque rispettate le normative vigenti per assicurare il distanziamento e prevenire condizioni tali che possano mettere a rischio contagio tra i partecipanti, organizzatori, giudici e personale preposto.

Sarà necessario indossare la mascherina prima della partenza, fino a 500m dopo la partenza e all’arrivo, in griglia tra gli atleti sarà rispettata la distanza di 1m. Le iscrizioni per gli atleti FIDAL dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura on-line, accedendo al sito https://www.icron.it, entro e non oltre le ore 24:00 di giovedì 14 ottobre 2021.

Non sarà consentito in nessun caso effettuare iscrizioni, cancellazioni e sostituzioni la mattina della gara. La Società sportiva iscritta ritirerà i pettorali unicamente con un rappresentante delegato. Con l’iscrizione alla gara, i partecipanti FIDAL dichiarano di essere in regola con le disposizioni di legge relative alla certificazione medica per l’attività agonistica.

Il percorso sarà controllato dai giudici FIDAL, dalle forze dell'ordine, associazioni e gruppi di volontariato e sarà inoltre assicurata l’assistenza medica durante tutta la manifestazione con presenza di ambulanze di soccorso. Infine, è previsto un solo ristoro con acqua lungo il percorso ed uno finale. Anche la premiazione si svolgerà in conformità delle disposizioni anti-Covid.

Sabato 16 ottobre sarà previsto invece anche un evento per i più piccoli con la “Corsa in gioco” riservata ai bambini in età scolare e che andrà in scena alla pista di atletica “Mario Saverio Cozzoli” a partire dalle ore 18. Il percorso sarà di 800 metri e anche in questo caso i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi per mantenere il più possibile il distanziamento. Verranno inoltre svolte attività ludiche e di animazione con il  Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

I liberi della non competitiva “MOLFETTA Run” possono iscriversi sia tramite il sito della società sia presso la sede in via Tenente Bufi 12 nei giorni comunicati sui canali ufficiali dell’ASD Free Runners Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet