Recupero Password
Domani spettacolo teatrale a Molfetta "Quènne u diavele t'accarèzze ...” del Collettivo “Dino La Rocca”
12 febbraio 2018

MOLFETTA - Tra ricordi nostalgici e risate, domani, martedì 13 febbraio, a concludere la settimana dei sette giorni grassi di carnevale, l’associazione culturale “Oltre il sipario”, presieduta da Marilena Farinola, presenta la più antica compagnia teatrale molfettese “Dino la Rocca” che metterà in scena, per la regia di Giorgio Latino, lo spettacolo dal titolo "Quènne u diavele t'accarèzze ...”.

Sul palco dell’Auditorium Regina Pacis di Molfetta, a partire dalle ore 20.30, gli attori della storica compagnia teatrale: Giorgio Latino, Caterina Tattoli, Donato de Bari, Mariella Facchini, Nico Squeo, Giovanni Saltarelli, Tonio Ragno, Elisabetta de Trizio, Mena Pischettola, Loredana Ferrareis, Angelo la Piana, Paolo de Nicolo’, Annaeli Nappi. Direttore palco: Maria Latino; organizzazione: Giorgio Latino, Antonio De Nichilo, Vito de Trizio. Le scene di Tonio Ragno. 

Da quarant'anni il collettivo "La Rocca" è sinonimo di "molfettesità", riesce a ricostruire spaccati di vita quotidiana attraverso il linguaggio e la caratterizzazione di personaggi tipici mantenendo sempre viva l'attenzione sul dialetto, non quello volgare o italianizzato delle giovani generazioni, ma quello dolce e antico dei nostri nonni. Per la serata prevista per il 13 febbraio si accede con invito.

Per informazioni: e-mail: oltreilsipario2310@gmail.com. tel.: 392/4132062. Via P. Matteucci 102, Molfetta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet