Domani sera all’Associazione “Il Salotto” di Molfetta lo scrittore Lino Patruno dialogherà con il giornalista Felice de Sanctis sul tema “Il meglio Sud”
03 novembre 2017

MOLFETTA – Chi ha detto che il Sud è solo divario col Nord? Perché il temuto deserto del Sud può attendere? Sappiamo che il Sud produce più di interi stati europei? Come mai 500 anni dopo c'è un Galileo Galilei terrone? Conosciamo il Sud in grazia di Dio? Abbiamo mai visitato il Museo degli Orrori contro il Sud?

Siamo sicuri che mafia faccia rima con Sud? Qual è il Sud cui conviene restare peggiore Sud? Davvero crediamo che non ci sia anche un peggiore Nord? Cosa spinge sempre più giovani a restare al Sud o a tornarci? Tu non conosci "Il meglio Sud".

Tu non conosci le Resistenze del Sud: la traversata dei cento nuovi Mosè, il fior fiore delle cento idee creative, le trincee dei cento ribelli positivi.

Su questi temi attualissimi, nuova iniziativa culturale dell’Associazione “Il Salotto” con il patrocinio del Comune di Molfetta. Domani, sabato 4 novembre alle ore 18.30 nella sala conferenze del Museo diocesano (via Entica della Chiesa), il giornalista Lino Patruno, scrittore e direttore della scuola di giornalismo dell’Ordine di Puglia” presenterà il suo ultimo libro “Il meglio Sud”. Dialogherà con lui, il giornalista economico della “Gazzetta del Mezzogiorno”, Felice de Sanctis, direttore di “Quindici”.

Un viaggio nel giorno buono di un Sud che entra nel futuro del mondo tecnologico partendo dal passato della città di pietra.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet