Recupero Password
Domani nella Sala dei Templari di Molfetta il finissage dell’antologica della Mostra di Tonino Nuovo
29 gennaio 2020

MOLFETTA – Domani, giovedì 30 gennaio, alle 19, la Sala dei Templari, ospita il finissage della mostra antologica di Tonino Nuovo, inaugurata il 7 dicembre scorso, che tanto successo di pubblico e di critica ha riscosso.
Interverranno il sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore alla cultura, Sara Allegretta, e il prof. Gaetano Mongelli, storico dell’arte e curatore della mostra. Sarà presente la signora Maria Colamartino, vedova Nuovo.

«Molfetta ha risposto con grande partecipazione ed interesse alla mostra antologica di Tonino Nuovo – sottolinea l’assessore alla cultura, Allegretta - l’antologica ha anche consentito ai più giovani di conoscere un visionario ed innovativo artista della scuola pittorica molfettese».

In occasione della mostra è stato stampato un agevole e versatile catalogo che racconta dell’artista scomparso nel 2008, e del suo genio. Si potrà visitare, fino al prossimo 31 gennaio. Una selezione di opere di Tonino Nuovo, è esposta anche presso la Bottega 54 Arte contemporanea.

Ad oggi, la Sala dei Templari ha accolto circa 1.800 visitatori.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet