Recupero Password
Domani convegno “Food & go” all’IISS mons. Bello di Molfetta
05 giugno 2019

MOLFETTA - Negli ultimi decenni contemporaneamente ai profondi cambiamenti dello stile di vita delle famiglie e dei singoli, al frequente consumo di cibi pronti o fuori casa, alla crescente globalizzazione dei mercati e delle merci e alla tendenza a vivere una vita sedentaria, si registra un aumento della prevalenza dell’obesità e del sovrappeso nelle giovani generazioni che rappresenta un vero problema di sanità pubblica in quanto il sovrappeso e l’obesità sono i principali fattori di rischio per l’insorgenza in età adulta di malattie croniche.

Nell’ambito degli interventi di prevenzione primaria assume notevole importanza e diventa prioritaria la promozione della salute rivolta ai bambini e agli adolescenti per favorire corretti stili di vita in tema di sana alimentazione e attività fisica e/o motoria. La scuola rappresenta il setting privilegiato per veicolare informazioni scientificamente corrette e per attuare strategie di comunicazione efficaci per resistere alle pressioni psico-sociali, alle mode e ai messaggi mediatici e pubblicitari.

Saranno questi i temi trattati nell’ambito del Convegno “Food & Go” domani, giovedì 6 giugno alle ore 10, nell’auditorium dell’IISS Mons Bello in Viale 25 aprile a Molfetta durante il quale sarà presentato un testo multimediale, realizzato dagli alunni dello stesso Istituto, sulla dieta mediterranea e sui corretti stili di vita.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosaria Pugliese seguiranno gli interventi della Dott.ssa Rosa Colamaria coordinatrice GIA della ASL BA, della Dott.ssa Stefania Giammarino Biologo Nutrizionista e della Prof.ssa Rosangela Polito docente di Tecnologia dei processi produttivi dell’IISS Mons. Bello che presenterà il testo multimediale “Food&Go” sulla dieta mediterranea e sui corretti stili di vita. Moderatore dell’incontro sarà il Prof. Fabio Modesti referente per la salute.

Nella seconda parte della manifestazione spazio al cooking show da parte dell’azienda Casillo con preparazione in tempo reale di pizza di semola e info point su farina e semola.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet