Recupero Password
Domani concerto a Trani della Filarmonica pugliese
14 aprile 2019

TRANI - Lunedì 15 aprile, alle ore 21, si terrà il consueto appuntamento annuale con la Grande Musica, tenuto nella splendida cornice di Palazzo San Giorgio, gentilmente concesso per la terza edizione dalla famiglia Lalli, da sempre sensibile a iniziative culturali di alto livello a favore dei giovani.

Un evento imperdibile per gli amanti della musica classica: la Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini”, di cui è Presidente la dott.ssa Elisabetta Papagni Barbera, in collaborazione con l’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, presieduta dal Maestro Eva Prayer, presenta l’Orchestra Filarmonica Pugliese diretta dal Maestro Giovanni Rinaldi con i solisti Sabrina Di Maggio, violinista e Matteo Pomposelli, pianista.

Verrà eseguita di Mendelssohn la Ouverture “Le Ebridi”, conosciuta anche come “La grotta di Fingal”, rappresentata per la prima volta a Londra nel maggio 1832 e accolta con grande entusiasmo.

Seguirà di Giovanni Battista Viotti il concerto n. 22 in la minore per violino e orchestra, il più famoso ed eseguito dei suoi concerti.

Concluderà la serata il concerto n. 2 op.22 per pianoforte e orchestra di Saint Saens, che fu eseguito per la prima volta al Cirque d'Hiver di Parigi, il 13 maggio 1868: Anton Rubinstein, per l'occasione, era il direttore d’orchestra e al pianoforte sedeva l'autore.  

La Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini” e l’Associazione Auditorium di Castellana Grotte sono orgogliosi di annunciare che il concerto di Saint Saens verrà replicato il 29 aprile p.v. , con un Gran Galà d’Arte e Beneficenza, al Teatro Argentina di Roma,  dove debutterà il pianista Matteo Pomposelli, brillantissimo allievo della Accademia Ciccolini, Medaglia d’Oro della Maison Des Artistes, vincitore di primi premi assoluti in importanti concorsi pianistici nazionali e internazionali, che anche per l’occasione verrà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Pugliese, che a Roma sarà diretta dal Maestro e Onorevole  Michele Nitti.

 Info e prenotazioni biglietti:

Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini” 16/20 - 0883/508959-3924617008.

Palazzo delle Arti Beltrani dalle 10 alle 18 tel.0883 500044

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet