Recupero Password
Domani caffè filosofico al Liceo Spinelli di Giovinazzo
22 febbraio 2018

GIOVINAZZO - Domani, venerdì 23 febbraio alle ore 18 nella sala San Felice alle ore 18 del Liceo Classico “Spinelli” di Giovinazzo si terrà un caffè filosofico.

 Il sogno sarà l'argomento che i ragazzi della quarta B dello Spinelli affronteranno.

Il sogno con la sua enigmatica manifestazione disvela dinamiche interiori e in quanto attività onirica è il luogo nel quale si proiettano le nostre dimensioni più intime.

Il caffè affronterà il tema in senso onirico, psicoanalitico, artistico, scientifico e filosofico durante l'incontro completamente gestito dagli alunni del liceo Spinelli la professoressa Ventura effettuerà un laboratorio di pratica filosofica.

Il Rappresentante d’istituto Domenico Goffredo: “Con questo laboratorio filosofico aperto alla cittadinanza, gli studenti del liceo Matteo Spinelli hanno dato prova di essere all’altezza di portare nella vita pratica anche una materia apparentemente astratta come la filosofia, dando prova sia di grande coesione che di spirito di gruppo dimostrando di essere più che una scuola una grande famiglia. Un grande ringraziamento va all’assessore Sollecito per essersi messo come sempre a nostra disposizione”.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet