Recupero Password
Domani alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta via Skype si discute di filosofia. Mostra sul'anniversario della fondazione del Pci
22 gennaio 2021

 MOLFETTA - Sabato 23 gennaio “Filosofie e scienze con tè” dalle ore 17 alle 18 collegamento skype dalla Libreria Il Ghigno di Molfetta si discute di filosofia in relazione con genetica neuroscienze entomologia a cura del Prof. Alberto Altamura.

Ogni sabato, a partire dal 28 novembre, dalle ore 17 alle 18 è l’ora del tè appunto, il Prof. Alberto Altamura che presenta una serie di volumi in cui il sapere filosofico si confronta con il sapere fisico, matematico, biologico e medico.
In ogni incontro saranno presentati, nella modalità di rapide recensioni, quattro volumi.
Le presentazioni avranno luogo dalla libreria “il ghigno” di Molfetta su piattaforma Skype. Il link da cliccare sarà reso disponibile su pagina fb della libreria “il ghigno” a partire dalle ore 17.
?? Seguiteci a questo link skype
https://ilghignolibreria.wordpress.com/  
??Il Ghigno Libreria Molfetta

 Appuntamento con la storia... Per non dimenticare
Il 21 gennaio ricorre il centesimo anniversario della scissione di Livorno, e della fondazione del partito comunista d'italia.
Il 22 gennaio ricorrono i 130 anni dalla nascita del grande filosofo, linguista e politico Antonio Gramsci, che ancora oggi parla al mondo.
La Libreria il Ghigno dedica la sua vetrina a questa storia che appartiene anche alla città di Molfetta.
Foto di manifestazioni, di feste dell'unità, un quadro raffigurante militanti del PCI, la foto con il primo sindaco del secondo dopoguerra, Matteo Altomare, antifascista davanti alla sezione Gramsci.
Libri della biblioteca della sezione Gramsci, tessere del partito, di alcuni protagonisti iscritti al pc (tra cui vogliamo ricordare il compianto Pinuccio Romano), onorificenza per gli anni di iscrizione al pci, le riviste del pci donne e politica, due almanacchi del pci.
Questo piccolo spazio che la libreria ha curato, grazie al significativo contributo di Enzo Farinola che ha raccolto tutto il materiale da alcune donne e uomini che hanno militato in quegli anni.
La libreria ha arricchito questo spazio con libri storici dell'epoca editi dagli Editori Riuniti casa editrice di riferimento del Pci, che ha pubblicato in quegli anni libri e collane di notevole spessore culturale e politico.
Sono presenti le recenti pubblicazioni edite in occasione del centenario.
La mostra dopo il 26 gennaio proseguirà in libreria.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet