Recupero Password
Domani a Molfetta cerimonia commemorativa in ricordo del sindaco Gianni Carnicella
06 luglio 2020

 MOLFETTA - Domani, a 28 anni dall’uccisione del sindaco Gianni Carnicella, ai piedi del sagrato della Chiesa di San Bernardino, alle 13.30, si svolgerà una cerimonia commemorativa in suo onore.
Nel corso della cerimonia, a cui prenderà parte il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, sarà deposta una corona d’alloro.

Gianni Carnicella fu ucciso, con un colpo di fucile, il 7 luglio del 1992, perché "con coraggiosa determinazione ed encomiabile senso del dovere – per usare le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che lo scorso anno gli ha conferito al Medaglia d’oro al merito civile - dopo aver promosso numerose iniziative di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata locale, nella qualità di sindaco si opponeva al rilascio di una autorizzazione a una pubblica manifestazione che avrebbe posto in pericolo l'incolumità dei cittadini e turbato l'ordine pubblico".

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet