Recupero Password
Domani a Molfetta anteprima della IX edizione della Notte Bianca della poesia di Giovinazzo
21 giugno 2019

 MOLFETTA - La nona edizione della Notte Bianca della Poesia, la rassegna ideata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo andrà in scena domenica 23 giugno, nell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, dalle 18.30 a mezzanotte circa.

L'Anteprima è prevista invece per sabato 22 giugno, alle ore 20, all'interno del Museo Archeologico del Pulo di Molfetta.

La rassegna è la più importante manifestazione legata alla poesia del Sud Italia e vedrà come ospiti internazionali il poeta catalano Josè Maria Micò, la poetessa israeliana Simha Siani e la loro omologa polacca Joanna Kalinowska.

Ideatore della manifestazione, che lo scorso anno ha fatto registrare circa 7.000 presenze, è Nicola De Matteo. La direzione artistica è invece affidata a Gianni Antonio Palumbo. Ospite d'eccezione, l'attore Gerardo Placido.

A Giovinazzo e Molfetta arriveranno oltre 100 poeti da tutto il Mezzogiorno e da altre regioni italiane e l'evento si svolgerà, compresa l'Anteprima di sabato sera, in nove differenti location dislocate tra il Pulo di Molfetta e l'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo. Nel programma figurano anche gli eventi a corollario, dall'airbrush di maestri pasticcieri, ai concerti, alle rappresentazioni teatrali.

La Notte Bianca della Poesia gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del sostegno dei Comuni di Molfetta e Giovinazzo.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet