Recupero Password
Difendiamo l’oro verde di Puglia dalla Xylella, venerdì convegno a Molfetta
10 marzo 2019

 MOLFETTA - La Xylella fastidiosa è alle porte di Bari. Il batterio che avanza incessantemente sta provocando danni incalcolabili all'olivicoltura pugliese, oltre ai danni provocati dalla gelata nel febbraio 2018 che ha reso ancor più difficoltosa la campagna olearia e agraria.

Ora c'è da rimboccarsi le maniche e l'Associazione Culturale "Condivisone Italia" ha voluto creare un'iniziativa: "Difendiamo l'oro verde di Puglia - Dalla gelata alla Xylella: le prospettive per il futuro", che si terrà a Molfetta venerdì 15 marzo alle ore 18 presso l'Oleificio Cooperativo "Goccia di Sole" (via Lago Tammone, snc), per diffondere la conoscenza del batterio e le sue future prospettive, a tutti gli agricoltori e olivicoltori.

Durante la conferenza, moderata dal dott. Michele Spadavecchia, interverranno il sindaco Tommaso Minervini, la sen. Carmela Minuto, il sen. Dario Damiani, il presidente della Cooperativa olivicola "Goccia di sole" Mauro Balestra, il tecnico di "Puglia Olive" dott. Pietro Spagnoletti, il Consigliere Regionale e vice presidente della commissione agricola, dott. Domenico Damascelli, il consulente agronomico, dott. Marino Binetti e il presidente della Coldiretti Puglia dott. Angelo Corsetti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet