Recupero Password
Detto fatto. Agesci e 2Hands di Molfetta, giovani che ci credono, che ci mettono, letteralmente, le mani: pulite Cala S. Giacomo e Madonna dei Martiri
21 ottobre 2019

MOLFETTA - Ieri, domenica 20 ottobre, si sono ritrovati per l’ennesima volta per pulire ciò che gli altri lasciano, impunemente, in giro. Questa volta è stato il turno di Cala San Giacomo e della Madonna dei Martiri a Molfetta. Rimossi chili e chili di rifiuti e centinaia di cicche, abbandonati tra i sassi della spiaggia.

Non ci sono parole, perché sarebbe superfluo ringraziare e lodare questi splendidi ragazzi, mossi da una visione del mondo diversa dalle masse di loro coetanei che vediamo bivaccare in tanti angoli semibui della città, dove lasciano puntualmente le tracce della loro presenza.

Questi ragazzi invece si incontrano per pulire ciò che gli altri, giovani come loro o adulti o anziani, decidono di lasciare dovunque. Rifiuti lanciati dai finestrini, depositati con indifferenza in ogni angolo della città e in quegli scampoli di campagna che ancora sopravvivono e ci fanno respirare. Senza pietà, senza requie, senza nessun tipo di rispetto. Uno spettacolo rivoltante.

In attesa che chi di dovere decida di sostenere queste iniziative, controllando le aree ripulite affinché tutto il lavoro fatto non sia vanificato nel giro di pochi giorni, o magari multando chi sporca, è giusto e meritorio dare la massima risonanza al lavoro di queste due associazioni, Agesci e 2Hands, perché la loro energia, il loro impegno non siano sprecati. Non sarebbe proprio giusto.

Lucia Binetti

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet