Recupero Password
Deceduta a Molfetta la prof.ssa Elena Germano, donna di grande cultura, moglie dell’ex sindaco e parlamentare, Beniamino Finocchiaro
Elena Germano Finocchiaro in una foto di alcuni anni fa
24 giugno 2018

MOLFETTA – E’ deceduta la prof.ssa Elena Germano, moglie dell’ex sindaco di Molfetta, parlamentare e presidente della Rai e della Regione Puglia, Beniamino Finocchiaro. A lei il marito aveva dedicato la sua biografia Anni facili, anni difficili: «A Elena, che ha condiviso con discrezione e umiltà gli anni facili. E con coraggio, sostegno e dedizione, gli anni difficili. Legati fra noi sempre da uno straordinario, confessato, intensissimo affetto».

La signora Elena era figlia del medico Edoardo Germano, noto clinico, filantropo e benefattore della città, a cui si deve la realizzazione del Preventorio antitubercolare (1929). Donna di grande cultura, la prof.ssa Germano era stata un’apprezzata docente di Storia dell’arte nel Liceo Classico di Molfetta, ha vissuto anni veramente difficili, che, solo con la sua forte tempra, è riuscita ad affrontare.

Sempre discreta, non amava essere in primo piano anche accanto al marito. Negli ultimi anni ha fondato l’Università della Terza età della quale era presidente.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet