Recupero Password
Dalla Football Academy un assist di Molfetta in campo e in ambito sociale Con la messa dello sportivo, presentate a bambini e genitori tutte le novità della stagione sportiva
07 dicembre 2021

MOLFETTA - Un assist in campo e nella vita di ogni giorno. Questo il diktat su cui si basa la Football Academy Molfetta. Domenica 5 dicembre, con la messa dello sportivo, nella cornice della parrocchia Sant'Achille, il centro calcistico di base si è ritrovato nella sua completezza, dallo staff dirigenziale allo staff tecnico, fino ai 140 bambini e genitori ad accompagnare i piccoli calciatori.

Un’occasione per presentare le bellissime novità della stagione: non solo il progetto del settore giovanile femminile in collaborazione con la Nox Molfetta. Come sempre continua il connubio con il Sermolfetta. Piacevole novità dell'anno sportivo è la collaborazione con Maurizio Bindi, allenatore della società rossoblu e rappresentante legale della ASD Leale Molfetta. Il massimo dirigente ha vinto un bando regionale per proporre attività sportive e calcistiche a ragazzi di comunità. Il progetto si chiama "Il volo del Colibrì" e cerca proprio di far spiccare il volo a gente i cui sogni sono stato tarpati. La Football Academy Molfetta ha donato strutture e materiale tecnico sposando questo importante progetto sportivo-sociale.

In quest'ottica, come ogni dicembre, è stata organizzata una raccolta di generi alimentari e di cancelleria per le famiglie meno abbienti del territorio. La cancelleria sarà donata al doposcuola del Sermolfetta, i generi alimentari alla Caritas parrocchiale e diocesana.

Ultima grande sorpresa di questo primo segmento di stagione sportiva sono i successi individuali: Marco Silvestri, Michele De Lucia e Giuseppe Lonardelli hanno partecipato ad un provino con la Fiorentina, a Statte, e contemporaneamente stanno vivendo l'esperienza di allenarsi al centro federale di Ruvo, nel progetto voluto dalla Federazione per valorizzare i talenti.

Non solo calcio, ma una palestra di vita, valori e insegnamenti. Questi i principi su cui si fonda la Football Academy Molfetta che, nelle prossime settimane, sarà presente a tornei su invito. Intanto, per propria scelta, cerca di tendere una mano, o fornire un assist vincente, al territorio in questo periodo di festa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet