Recupero Password
“Dai un pugno alla paura”, corso di difesa personale femminile rinviato al 25 gennaio a Molfetta
05 gennaio 2019

MOLFETTA - Rinviato al 25 gennaio, a causa del maltempo, il corso gratuito di autodifesa, rivolto a 40 donne, 20 di età compresa tra i 14 e i 30 anni e 20 di età compresa tra i 31 e i 60 anni. “Dai un Pugno alla Paura”, progetto approvato dalla giunta, organizzato dall’A.S.D. Junreikan di Molfetta in collaborazione con l’Ufficio Città Sane del Comune di Molfetta e patrocinato dalla Rete Nazionale Città Sane doveva tenersi il 4 gennaio presso la sede dell’Associazione Junreikan, in Via Togliatti, 6/15, alla presenza dell’assessore alla socialità, Ottavio Balducci, che ha fortemente voluto l’iniziativa. E per l’occasione ci sarà anche una prova pratica dimostrativa.

Il corso si svolgerà all’interno della sede dell’Associazione ed è articolato in 10 lezioni. Prevede un’attività mirata che può essere sostenuta senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, dal grado di allenamento e dalla struttura fisica e affronterà ogni aspetto della sicurezza, sia quello strettamente legato alle tecniche di autodifesa sia quello psicologico con il supporto di uno psicologo e di un’insegnante di yoga che insegnerà tecniche di meditazione e di rilassamento.

Il progetto è strutturato in più fasi, una parte teorica di prevenzione, dove saranno valutate: situazione reali ad alto rischio; le varie tipologie di aggressori; lo studio del linguaggio del corpo; e una parte pratica consistente in tecniche di difesa verbale, difesa fisica; difesa a terra.

Possono presentare domanda di partecipazione al corso le donne residenti nel Comune di Molfetta che abbiano compiuto il 14 anno di età (previa autorizzazione sottoscritta da un genitore), fino a 60 anni.

ll modulo di domanda (riportato anche in coda al presente comunicato) può essere ritirato presso la sede dell’A.S.D. Junreikan sita in Via Togliatti, 6/15 il  lunedì, dalle 18,30 alle 20, e il giovedì, dalle 19,30 alle 20,30.

La domanda, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento (per i minorenni sia del genitore sia della ragazza) dovrà essere consegnata, dal 7 al 17 gennaio, presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13, e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. L’elenco delle 40 partecipanti al corso sarà stilato sulla base dell’ordine cronologico di ricevimento delle domande di iscrizione (farà fede il numero di protocollo) suddivise in due fasce di età comprese tra i 14 e i 30 anni e tra i 31 e i 60 anni. Le partecipanti riceveranno comunicazione, tramite e-mail, di accettazione della domanda e il calendario delle lezioni.

In caso di impossibilità di partecipazione al corso dopo l’iscrizione, si chiede di dare tempestiva comunicazione all’Ufficio Città Sane inviando una mail a: enza.cocozza@comune.molfetta.ba.it  o telefonando al numero 0809956214, in modo da consentire ad altre richiedenti di poter accedere a tale opportunità.

I corsi partiranno il 18 gennaio 2019 e si terranno il venerdì, dalle 17 alle 19, presso la sede dell’Associazione Junreikan.

Tutti coloro che non rientreranno nell’elenco dei partecipanti, saranno messi in riserva e comunque riceveranno comunicazione via e-mail. Sula base della risposta della cittadinanza e del gradimento dell’iniziativa, non si esclude la possibilità di ripetere il corso in un secondo momento attingendo dalla graduatoria esistente.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet