Recupero Password
Dai manufatti di cartapesta al funerale du u Toème, il Carnevale in piazza Paradiso a Molfetta
23 febbraio 2019

 MOLFETTA - Coriandoli, musica, maschere e manufatti di cartapesta saranno protagonisti, domenica 24 febbraio, del “Carnevale in piazza Paradiso”. L’evento, organizzato da Auser, Fidas, dal comitato di quartiere, dalle parrocchia dell’Immacolata, San Domenico e San Gennaro, dall’“Associazione scorci di storia, folclore e artigianato” da e Radio Idea, inizierà alle 10 con l’animazione dell’Havana Group. Poi alle 11 ci sarà la premiazione del concorso a premi “Come vedi il carnevale a Molfetta” e della maschera più bella. Durante tutta la mattinata saranno esposte le opere di cartapesta realizzate durante i laboratori della scuola di cartapesta del maestro Gino Cantatore.

Il 5 marzo, alle 17.30, da via San Rocco si snoderà il corteo funebre du u Toème, simbolo dell’epilogo del Carnevale nella tradizione molfettese, accompagnato dal gruppo di bassa musica “L’Armonia”. Il corteo passerà per Via Madonna dei Martiri, Via Goffredo Mameli, Via Alberto Mario, Piazza Immacolata, Via Immacolata, Piazza Paradiso, Via S. Silvestro, Via Sergio Pansini, Via Annunziata, concludendosi in Piazza Paradiso con l’elegia funebre e l’accensione du u Toème.

“Siamo soddisfatti – afferma Antonio Ancona, assessore al Marketing territoriale – che il quartiere possa respirare la gioiosa aria del Carnevale. Questo è possibile grazie al fermento e all’attivismo della componete sociale di piazza Paradiso, dall’Auser alle parrocchie, dal comitato di quartiere a tutte le altre associazioni coinvolte”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet