Recupero Password
Da lunedì a Molfetta il festival musicale “Le Corde del Mediterraneo”
30 agosto 2021

MOLFETTA - Giunge alla quinta edizione il festival musicale di chitarra "Le Corde del Mediterraneo" organizzato dall'Associazione musicale molfettese "La Nota di volta".
L'evento, inserito nel calendario degli eventi musicali e culturali del Comune di Molfetta, vede quest'anno ben tre appuntamenti che si svolgeranno tutti presso l'Auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa, in tre distinte date.
Il primo avrà luogo lunedì 30 agosto con l'esibizione del chitarrista Nando Di Modugno accompagnato da Vince Abbracciante alla fisarmonica e Giorgio Vendola al contrabbasso. Il chitarrista barese, attualmente docente presso il Conservatorio di Bari, si forma nel solco del grande artista Andrés Segovia e dopo aver seguito alcuni importanti masterclass in giro per l'Europa, suona regolarmente nell'ensemble di Nicola Piovani.
Il secondo evento, invece, è previsto per domenica 5 settembre con un concerto in grande stile: a far vibrare le corde della chitarra ci penserà il trentaseienne Andrea De Vitis tra i più noti ed apprezzati virtuosi della chitarra a livello internazionale: diplomatosi a Perugia vince più di 40 premi in prestigiosi concorsi internazionali, per i suoi meriti artistici riceve due "Chitarre d'oro" nell'ambito del Convegno Internazionale "Pittaluga" di Alessandria nel 2013; la sua intensa attività concertistica lo ha portato ad esibirsi come solista in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo e nel marzo 2015 pubblica il suo cd di esordio "Colloquio con Andrés Segovia".
Dopo sette giorni, domenica 12 settembre, ci sarà la chiusura del festival con la messa in scena, per la prima volta dal vivo, dello spettacolo musico-teatrale "Mangoré" ispirato e dedicato alla figura di Augustin Barrios, chitarrista compositore paraguayano del primo Novecento che ha segnato profondamente il repertorio chitarristico mondiale. Attori protagonisti saranno Vito Vilardi, mente artistica del festival e l'attore Pantaleo Annese che ha scritto questo spettacolo.
Le tre serate si svolgeranno presso il nuovo “Teatro del Carro” presso l’Auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta -sito in viale Papa Giovanni Paolo II, 121- al quale si accederà solo se provvisti di Green Pass. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
Il biglietto singolo per ogni serata è in vendita al costo di 10€; è possibile acquistare anche l’abbonamento valido per le tre serate al costo totale di 25€. I ticket d'ingresso sono in vendita esclusivamente presso “Obabaluba Travel and Lifestyle” in Piazza Giuseppe Garibaldi 27 a Molfetta. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet