Recupero Password
“Da Icaro ad Apollo 11”, conferenza all’Aneb di Molfetta
16 ottobre 2019

MOLFETTA - Sono trascorsi 50 anni da quando il 20 luglio 1969 gli astronauti americani Neil Armstrong e Buzz Aldrin furono i primi uomini a sbarcare sulla Luna, mentre Michael Collins rimase in orbita lunare. Con la missione Apollo 11 la ricerca spaziale raggiunse il culmine delle sue scoperte a cui seguirono comunque negli anni successivi altre missioni, di cui ultima nel 1972, che portarono altri uomini a camminare sul nostro “satellite naturale”. Ma il desiderio dell’uomo di potersi librare nell’aria, imitando il volo degli uccelli, trova riscontri – veritieri o di fantasia -  in  tempi ancora più lontani fino ad arrivare alla mitologia greca con il volo di Icaro.

Ed è per questo che il 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna  ha ispirato l’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta  a organizzare una conferenza sul tema  “Da Icaro ad Apollo 11”, che vuole essere un excursus sulla storia del volo dell’uomo nello spazio partendo da Icaro e proseguendo con gli esperimenti dei Fratelli Montgolfier, Leonardo da Vinci, i fratelli Wright fino al progetto americano Apollo 11 .

La manifestazione si svolgerà giovedì 17 ottobre con inizio alle ore 18,30 presso la sede sociale Aneb in Via Cap. De Gennaro n.23 a Molfetta. Relatore sarà il Dr. Corrado Minervini. Introdurrà la serata il Presidente, prof. Michele Laudadio.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet