Recupero Password
Da domani riparte a Molfetta lo Sportello medico popolare
03 giugno 2020

MOLFETTA - Torna a Molfetta lo Sportello medico popolare. "L’8 marzo abbiamo preso una decisione difficile, quella cioè di sospendere le attività dello Sportello medico popolare per permettere ai nostri medici di concentrare tutti i loro sforzi nelle strutture del servizio nazionale pubblico in cui operano. Passata la fase acuta della pandemia, abbiamo deciso di riaprire nel rispetto della normativa vigente, per tornare a svolgere la nostra opera volontaria e di sostegno alla sanità pubblica. La pandemia ha tragiacamente dimostrato come la sanità pubblica sia l’unico strumento che lo Stato e la collettività hanno per affrontare situazioni straordinarie ma soprattutto la quotidianità di chi deve combattere la malattia. Decenni di tagli hanno piegato la sanità pubblica ma non l’hanno spezzata, grazie alla generosità e professionalità degli operatori sanitari e al lavoro di chi l’ha sempre difesa dagli interessi privati.
Dal 4 giugno ripartono le nostre attività con tanti progetti in cantiere, camminando sulla strada tracciata dall’art. 32 della nostra Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet