Recupero Password
Croce Rossa Molfetta: attenti ai falsi volontari che vengono a fare tamponi coronavirus a domicilio
23 marzo 2020

 MOLFETTA – La Croce Rossa di Molfetta mette in guardia i cittadini da falsi volontari che si recano nelle abitazioni con la scusa di fare il tampone per il coronavirus.

«In merito alla notizia, diffusa sui social network, di persone che spacciandosi per Volontari della Croce Rossa Italiana avrebbero annunciato visite a domicilio per sottoporre la popolazione al tampone per l’individuazione del Covid-19, il Comitato di Molfetta della CRI informa la popolazione che né il protocollo nazionale né quello regionale prevedono, tra le misure adottate, tale provvedimento.

Pertanto si mettono in guardia i cittadini a diffidare da tali soggetti. Ricordiamo a tutti che per quanto riguarda questa fase emergenziale il Comitato di Molfetta della Croce Rossa Italiana risponde solo a quanto disposto dalle Autorità.

Precisiamo che in questi giorni i nostri volontari sono impegnati nelle attività di pronto farmaco e pronto spesa sotto il coordinamento del Comune di Molfetta e che sono chiaramente identificabili dall'Uniforme completa e che posseggono per gli spostamenti nel territorio di competenza l'apposita certificazione firmata dal Presidente di Comitato.

Infine ricordiamo che per contrastare il contagio è di fondamentale importanza la prevenzione. Motivo per cui invitiamo tutti a rimanere a casa e a seguire le norme e i consigli igienico-sanitari pubblicati sui siti istituzionali, tra cui anche quello della Croce Rossa Italiana».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet