Recupero Password
Covid, test sierologici gratuiti per i donatori di sangue all’Avis di Molfetta
28 ottobre 2020

MOLFETTA – Per i donatori di sangue è possibile effettuare test sierologici all’Avis di Molfetta.

Lo comunica la stessa associazione: «Cari donatori, è appena pervenuta a questa Avis una nota della A.s.l. Bari con la quale si comunica che

il Comitato Etico Inter-regionale della Regione Puglia ha approvato, per un periodo di 4 mesi, lo Studio di siero-prevalenza degli anticorpi anti-SARS-Cov2 sui donatori di sangue del territorio regionale, al fine di valutare la presenza di una risposta anticorpale nella popolazione dei donatori di sangue.

Pertanto, su base volontaria, a partire dal 26 ottobre i donatori di sangue "periodici”, che si recheranno a donare, presso il centro trasfusionale di Molfetta, potranno avvalersi della possibilità di essere sottoposti a test sierologico per la ricerca degli anticorpi covid19.

Il test sarà fatto, una sola volta nel periodo di programma, utilizzando lo stesso campione di siero prelevato solo al momento della donazione per i test di screening obbligatori per la qualificazione biologica degli emocomponenti. Buona donazione!».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet