Recupero Password
Covid, salgono a 480 i casi positivi a Molfetta. I dati forniti dal sindaco, che conferma il contagio della ragazza proveniente da Londra, “ma non c’è nulla da temere, è sotto osservazione”
Il sindaco Minervini
21 dicembre 2020

MOLFETTA – Sono saliti a 480 i casi di positivi al Covid a Molfetta. Lo ha comunicato il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, che ha definito “confortevoli” questi dati in quanto, rispetto ai 472 casi della settimana scorsa, siamo ad “appena” 8 in più.

Ma, probabilmente, i dati sono conteggiati per difetto, anche per la disorganizzazione di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Il sindaco ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro pattugliamento in città. Ci chiediamo quali indicazioni abbia fornito loro il capo dell’amministrazione: se il consiglio di una tolleranza (come sembra dagli assembramenti in città) o se una rigidità (che finora non si vede).

Minervini si è affidato al comportamento responsabile dei cittadini e ha raccomandato di usare la mascherina e non fare assembramenti: ma chi controlla?

Il sindaco ha parlato anche della ragazza proveniente da Londra, e sospetta di essere positiva al Covid mutato registrato in Gran Bretagna, anche in questo caso il suo messaggio è stato tranquillizzante: la donna è stata immediatamente isolata, non c'è nulla da temere, è sotto osservazione. Niente di più.

Domani il sindaco emanerà una nuova ordinanza per il mercato settimanale, il cimitero e il divieto di botti.

Natale è importante, ha concluso, ma il comportamento di ciascuno è fondamentale, quindiMinervini si è affidato alla responsabilità dei cittadini.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet