Recupero Password
Covid, finalmente il sindaco di Molfetta comunica il numero dei morti: 7 dall’inizio dell’anno e 601 positivi in una settimana Trovata una persona positiva all’Ufficio postale e chiusa una pizzeria
01 febbraio 2021

 MOLFETTA – Finalmente il sindaco di Molfetta, dopo continue pressioni dell’opposizione e dei cittadini ha comunicato il numero dei morti per Covid: dall’inizio dell’anno sono stati 7.

Ecco il report completo con l’aggiornamento del report della Prefettura sul Covid-19. Gli attualmente positivi sono 601 (-14 in una settimana), di cui 587 positivi nelle proprie abitazioni, 2 ricoverati nelle strutture ospedaliere e 12 ospiti nelle RSA. Sono 38 le persone negative al Covid, ma conviventi con positivi, che sono in isolamento obbligatorio.

Dall’inizio del 2021 i guariti sono 254, mentre i deceduti sono 7.

Nel frattempo, la Asl di Bari ha certificato, a seguito di un monitoraggio, l’assenza del virus nelle strutture Dopo di noi “Teotokos” e Casa per la vita Opera Santa Giustina, che risultano ora Covid-free.

“Qualche giorno fa – afferma il sindaco Tommaso Minervini – un positivo fu beccato dalla Polizia locale alle Poste, ieri c’è stato l’episodio della pizzeria. Non è possibile che si verifichino situazioni del genere perché siamo ancora in zona arancione e non possiamo vanificare quanto fatto fino a oggi dalla maggioranza responsabile della popolazione. Tolleranza zero, sanzioni e denunce penali per chi sgarra”.

“Formulo gli auguri – conclude il primo cittadino – a tutti coloro che sono in isolamento e un abbraccio caloroso a tutte le famiglie che hanno subìto decessi. Tutto questo debba essere di esempio agli irresponsabili. Davanti a questa pandemia, che combattiamo tutti insieme ormai da un anno, non c’è posto per sciacallaggi e speculazioni. Il dovere di tutti è responsabilità consapevole”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet