Recupero Password
Covid, contrordine compagni, da oggi non si vaccinano più i non prenotati in Puglia Inutile, perciò, recarsi in coda all'hub vaccinale dello stadio di atletica "Cozzoli"
19 aprile 2021

MOLFETTA – Contrordine compagni, avrebbe detto il buon Giovannino Guareschi riferendosi alla decisione del governatore della Puglia Michele Emiliano di eliminare da oggi la possibilità di allargare i vaccini anche ai non prenotati.

Le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni sono riprese anche a Molfetta esclusivamente attraverso adesione alla campagna “La Puglia ti vaccina” e, a causa della esiguità delle dosi rimaste, non sarà possibile vaccinarsi “a sportello”: nuove consegne di vaccino anti Covid sono attese per mercoledì prossimo.
 Tra l’altro la Puglia ha recuperato posizioni nella classifica delle regioni con più abitanti vaccinati, anche grazie alla possibilità di inserire i non prenotati. Ora che siamo al quarto posto a livello nazionale, si possono risparmiare dosi, sia perché sono poche, sia perché si devono soddisfare le richieste dei prenotati e di coloro che devono fare la seconda dose.

Quindi a Molfetta è inutile andare a mettersi in coda all'hub vaccinale dello stadio di atletica "Cozzoli".
    «La Puglia – ha comunicato la Regione - è la quarta regione per somministrazioni, preceduta solo da Umbria, Veneto ed Emilia Romagna. La campagna vaccinale procede dando priorità ai cittadini con elevata fragilità, che sono presi in carico dai medici di medicina generale o dai centri di cure specialistiche; agli over 80 negli ambulatori e a domicilio; e per età, a partire dai 79 anni in giù senza fragilità. Con 'La Puglia ti vaccina' non occorre prenotare, basta confermare l'appuntamento già pianificato dalla Regione sulla base della data di nascita e del Comune di residenza registrati in anagrafe sanitaria».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet