Recupero Password
Covid, caos al centro vaccinale di Molfetta: ore sotto al sole e in piedi, anche in assembramento
12 aprile 2021

MOLFETTA – Caos al centro vaccinale dello stadio di atletica a Molfetta. Molti lettori segnalano a “Quindici” la difficile situazione di lunghe ore di attesa davanti allo stadio di atletica “Cozzoli” al sole e in piedi (alcuni si sono portati uno sgabello), una situazione insostenibile soprattutto per le persone più anziane.
Perché non si è pensato di regolamentare meglio questa situazione, sia per evitare code, sia organizzando una copertura che possa riparare dal sole i cittadini vaccinandi. A chi ha chiesto consiglio, è stato suggerito di andare due ore prima dell’appuntamento fissato, in modo da prendere il biglietto e poi tornare. Insomma, un po’ come al supermercato. E le persone che non hanno la prenotazione che fanno: vanno in coda o saltano la fila perché arrivano prima di chi ha ricevuto un orario che, a questo punto è molto, ma molto flessibile?
E chi provvede ad organizzare il distanziamento, che non esiste: così c’è il rischio che chi va per vaccinarsi, può contagiarsi prima.

In queste cose si vede la capacità non solo della Asl, ma soprattutto dell’amministrazione comunale di organizzare un’operazione delicata come questa.

In attesa che anche la Regione si organizzi (sono in corso riunioni per affrontare il problema), il sindaco potrebbe almeno prendere una inziativa per ridurre i disagi dei cittadini anziani.

© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet