Recupero Password
Covid, calano ancora i positivi a Molfetta: 17 in meno dopo una settimana. Vaccini esauriti, ma il sindaco promette il richiamo
19 gennaio 2021

MOLFETTA – E’ ancora un’isola felice Molfetta secondo il sindaco Tommaso Minervini nel suo bollettino informativo settimanale: “siamo passati da 485 a 468 casi positivi, 17 in meno e questo grazie al comportamento responsabile dei cittadini che rispettano tutti le regole (mascherina, non assembramenti ma distanziamento sociale)”.

Il sindaco ha detto che sul web circolano “numeri fantasiosi” di maggiori casi, ma lui deve attenersi ai dati ufficiali forniti dalla Prefettura.

Ma la Asl registra dati più alti rispetto a quelli forniti dal sindaco? Come sempre in Italia, non sempre le cifre coincidono. Ci sono 36 persone che attendono di essere sottoposte al tampone, ma ce ne sono altre 36 quasi guarite.

Sul fronte dei vaccini il dato fornito dal sindaco appare poco credibile: "Continuano le vaccinazioni in città tra operatori sanitari e volontariato e presto le persone interessata avranno anche il richiamo. Le scuole sono state riaperte ieri. Abbiamo anche potenziato il servizio con l'ambulanza Victor con l'ASL che coprirà i costi di questo grande servizio".

In realtà, ci sono medici non ancora vaccinati e le dose di vaccino disponibili sono già esaurite. Quando arriveranno quelle per completare il vaccino agli operatori sanitari? E saranno sufficienti anche per il rischiamo. Questa domanda pongono i cittadini al sindaco, come quelli del numero dei morti che crescono, ma non vengono comunicati. Come non viene comunicata la situazione all’interno delle Rsa.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet