Covid, ancora in crescita i positivi: +41 in una settimana. Quadruplicato in due settimane. Vaccinatevi!
Erano 30 una settimana fa, mentre solo 10 la settimana precedente
MOLFETTA – Im crescita i contagi in tutta l'area metropolitana di Bari, con un +24% nuove positività rispetto ai dati diffusi sette giorni fa. I nuovi positivi aumentano anche a Molfetta, seguendo il trend regionale e nazionale: si tratta di 41 nuovi positivi contro i 30 di sette giorni fa. Preoccupa il fatto che due settimana fa, le nuove positività a Molfetta erano solo 10. In due settimane, si è quadruplicato il numero dei nuovi casi. Oggi, quindi, Molfetta ha un tasso per 100mila abitanti pari a 70,5, cifre comunque ridotte se paragonate a un anno fa.
Prosegue la campagna vaccinale nell'hub Cozzoli, terzo centro per numero di somministrazioni dell'area metropolitana di Bari con le sue 102.515 dosi inoculate.
Il 92% dei molfettesi ha completato la doppia dose, mentre sono in corso i richiami per la terza somministrazione ed è partita la campagna vaccinale per i bimbi tra i 5 e gli 11 anni.
Ancora una volta la raccomandazione è quella di vaccinarsi, senza dare ascolto agli irresponsabili no vax e no green pass che stanno procurando danni a se stessi e agli altri. Dovrebbero essere sempre più isolati per salvare la salute pubblica.