Recupero Password
Covid, all’hub vaccinale di Molfetta, dopo il caos di giovedì si tenta di riorganizzare il servizio: nuovi orari, riaperte le agende per le prenotazioni
Il caos e gli assembramenti davanti all'hub vaccinale di Molfetta
10 luglio 2021

MOLFETTA – Dopo il caos di giovedì 8 luglio all’hub vaccinale Covid di Molfetta si cerca di correre ai ripari.

Quello che è successo giovedì è stato allucinante: gente in piedi per ore sotto il sole, assembramenti, confusione negli ingressi, disorganizzazione perfino all’interno dell’hub, dove in passato l’organizzazione aveva funzionato. La protesta dei cittadini ha costretto le forze dell’ordine ad intervenire. Purtroppo le transenne erano collocate male e invece di regolarizzare gli ingressi, favorivano la confusione.

Il problema principale, che gli organizzatori non hanno ancora capito, è all’esterno dell’hub, dove serve una struttura che dia riparo ai cittadini in coda. Il Comune di Molfetta dovrebbe predisporre anche all’esterno un tendone in grado di contenere la gente in fila e soprattutto sistemare meglio le transenne, in modo da permettere il passaggio di una persona per volta, evitando gli assembramenti.
Ma, evidentemente, l’organizzazione non è il forte di questa amministrazione comunale.

Intanto la Asl Bari ha aggiornato il calendario delle giornate e degli orari di apertura dei centri vaccinali.
L’hub "Cozzoli" di Molfetta, a partire dalla prossima settimana, sarà aperto dal lunedì al sabato, con due turni (8:30-14, 15-19). La domenica rimarrà chiuso.

Quanti dovessero avere il loro appuntamento di domenica saranno contattati telefonicamente o via mail con la nuova data di riferimento.
Per consultare l'elenco delle sedi vaccinali e dei nuovi orari si può consultare il seguente link: https://bit.ly/2UCig8N.

Contestualmente, sempre a partire da lunedì, saranno riaperte le agende e potranno prenotare tutti coloro che, ad oggi, non sono riusciti a farlo, tramite Cup in farmacia e sul portale La Puglia ti vaccina. Quanti avessero bisogno di aiuto potranno fare riferimento alla mail molfettasalute@gmail.com

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet