Recupero Password
Costa del nord barese tra le più inquinate: a Molfetta la maglia nera. Il depuratore non funziona. Lo dice Legambiente. Suggerimenti di lavoro utile e necessario per l’amministrazione comunale
Il depuratore di Molfetta in una foto di archivio
29 maggio 2018

MOLFETTA – L’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) della Puglia ha assegnato a Molfetta la maglia nera sullo stato di inquinamento delle coste e quindi delle spiagge.

Lo ha denunciato Legambiente in un recente incontro a Molfetta dove ha messo in evidenza lo stato ecologico disastroso delle coste e in particolare del nord barese, con il Comune molfettese in posizione di ben poco invidiabile centralità.

La zona gravitante attorno a Bari, l’area di maggiore importanza industriale e densità di popolazione, risulta anche quella ecologicamente più problematica e carente.

L’impianto di depurazione presente a Molfetta, secondo Legambiente è stato e continua ad esser danneggiato da operazioni illegali e atti vandalici, e attualmente necessita di interventi di rifunzionalizzazione. A differenza dei depuratori di Bisceglie, Corato e Ruvo-Terlizzi, il nostro depuratore non funziona. Eppure era stato avviato con l'Aquedotto pugliese un processo di riqualificazione dell'impianto. Ora è tutto fermo? Cosa dice l'amministrazione del fare? I cittadini hanno il diritto di sapere e di essere tutelati.

Ecco un altro appunto e qualche idea di amministrazione per la giunta comunale di Molfetta: azioni utili e impegni di spesa necessari, contro gli sprechi del rifacimento di Corso Umberto e Corso Fornari, che non interessano a nessuno, se non alla vanità di qualche assessore.

Un suggerimento da annotare nell’agenda delle cose urgenti per migliorare realmente la città con i fatti e non con propaganda e sprechi.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet