Recupero Password
Coronavirus. Un lettore scrive a “Quindici”: genitori incoscienti di ragazzi che giocano in gruppo a Molfetta in barba alle restrizioni
05 aprile 2020

MOLFETTA - Riceviamo questa mail da un lettore di “Quindici” che vuole portare all’attenzione l’inosservanza delle ordinanze restrittive per fronteggiare il Covid19, di alcuni cittadini convinti di minore controllo nelle periferie cittadine.

“Non capita tutti i giorni che il proprio figlio, faccia vedere il proprio cellulare, ma succede. Succede che gli vengano inoltrate immagini da un gruppo di amici di Whatsapp, che invitano a ritrovarsi in periferia, magari con le mascherine, a distanza di sicurezza, per giocare una partita, per prendere aria, per uscire dopo tre settimane di reclusione. Facciamo come loro, come la famiglia protagonista di questi scatti. E succede anche, che tuo figlio adolescente, a cui ormai le scarpe da calcetto vanno ormai strette, si dimostri più maturo dei protagonisti delle foto e dica no: Io resto a casa.

Egregio direttore, possiamo fare proclami, minacce, ergerci a virologi, ma siamo quel che facciamo e questi genitori, pur con l’intento di fare uscire i bambini, che soffrono più degli adulti di questa quarantena forzata, hanno dimostrato di meritarsi un appellativo che mi sento di condividere: IMBECILLI!

In barba a tutte le ordinanze, hanno trasgredito, sapendo di trasgredire, consci che l’estrema periferia di Molfetta è terra di nessuno, ove non vige alcun controllo ed il virus può tranquillamente circolare.

Sento altresì di affermare che i nostri ragazzi, quelli che come mio figlio hanno rifiutato l’incontro, meritano il nostro plauso ed ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, dimostrano una maturità maggiore di alcuni adulti. Restate a casa e non fate come loro”.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet